martedì 29 ottobre 2013

Eccoci! Flight Simulator Italian Airport Development Team, ora ci siamo anche noi!

Ciao a tutti e benvenuti!
Purtroppo, come tutti sappiamo, l'Italia è un pò dimenticata dagli sviluppatori di scenari per FSX, e avere a disposizione gli aeroporti più grandi è un sogno di molti simmers, italiani e non.

Per FS2004 eravamo ben coperti grazie alla mitica ISD! Purtroppo quei mitici ragazzi non sviluppano più e così ci ritroviamo ad avere un italia con pochissimi aeroporti ben fatti per FSX.

Da questa esigenza nasce il nostro gruppo,  è ora di metterci a lavoro e sviluppare qualche aeroporto interessante.

Abbiamo deciso di iniziare con l'aeroporto di Palermo (LICJ).
Esiste già uno scenario per FSX di Thomas Lo Gerfo, il cui terminal è molto ben fatto, ma tutta l'area aeroportuale è poco dettagliata oltre ad essere ormai obsoleta.
Ho contattato Thomas che ci ha autorizzato ad utilizzare il suo modello 3d del terminal, per cui abbiamo iniziato a sviluppare l'aeroporto nel layout attuale, comprensivo delle modifiche ai parcheggi eseguite quest'estate.
Ovviamente lo scenario sarà Freeware, ma ci vorrà ancora un mesetto per poterlo utilizzare.

Non siamo esperti di creazione scenari, ma pian piano stiamo imparando le tecniche. Non siamo bravisimi perchè abbiamo poca esperienza, ma abbiamo tanta voglia di imparare e fortunatamente Youtube è pieno di buoni tutorial!

Ovviamente avremmo bisogno di altri sviluppatori, per cui invito chi ha voglia e tempo a contattarci all'indirizzo mail fsiadt@gmail.com.
Ogni contributo da parte vostra è ben accetto, comprese foto dell'aeroporto o la disponibiltà a fare da betatester.

Il nostro progetto è aperto. Chi vuol dare una mano, come può, è ben accetto!

A presto.


Diego.

Nessun commento:

Posta un commento